Passa ai contenuti principali

ASSEMBLEA CITTADINI RESIDENTI

Questo innovativo organismo locale consultivo, consente ai cittadini di costruire percorsi di sviluppo locali, nella condizione di individuare le criticità prioritarie della propria comunità e proporre soluzioni tecniche agli amministratori locali per la conoscenza, riduzione o eliminazione del fenomeno.

L'obiettivo prioritario è quello di riuscire a determinare l'indice occupazionale locale, tramite l'attivazione dell'albo delle categorie professionali.

Un altro obiettivo strategico è quello di istituire il registro delle malattie locali, anche tramite specifici screening epidemiologici della propria comunità, al fine di creare l'indice dello stato di salute ambientale e sanitario.

Tuttavia, essendo l'Assemblea dei cittadini residenti sovrana, può decidere, tramite l'approvazione del proprio regolamento di funzionamento, ulteriori obiettivi strategici da raggiungere.

Infatti, viene fornito il supporto tecnico scientifico organizzativo, ivi comprese le metodologie disponibili per gli iscritti al sistema regionale per le autonomie locali ancibasilicata.it .


Commenti

Post popolari in questo blog

ALBO COMUNALE LAVORATORI

Abbiamo sviluppato il sistema operativo per attivare l'Albo Comunale delle Categorie Professionali, quale strumento delle relative Assemblee attivate sul territorio.
I cittadini che intendono iscriversi all'Albo Comunale della propria Categoria Professionale, possono procedere nelle modalità approvate dal Comune di residenza.
I Comuni interessati possono contattare l'Anci Basilicata, a breve sarà disponibile anche la modulistica, da approvare in Giunta Comunale.

LA STORIA DELLA FAMIGLIA

I cittadini lucani possono creare il proprio albero genealogico ed inserirlo nel Museo Digitale Comunale.
Il modello standard vuoto cartaceo sarà distribuito nei Comuni dove realizzeremo il seminario sul personaggio museale censito.
Il modello compilato va consegnato alla sede dell'Anci Basilicata in Consiglio Regionale a Potenza. Storia Famiglia Cristiano Pietro
Scarica il modello vuoto - Versione Beta multimediale